Commenti di Facebook

La storia di Ristorante spagnolo Napoli Al Muerzo

Al Muerzo, il meglio della cucina iberica


Servizi

Da Al Muerzo a Napoli i clienti potranno apprezzare le ricette che arrivano dalla Spagna, riproposte secondo la tradizione ma, in un certo senso, rivisitate e reinterpretate in chiave moderna da un gruppo di chef di primo livello, capaci di portare in tavola tutto il sapore della Spagna, ma senza rinunciare a dare una degna espressione alla propria creatività. Mentre in cucina la genialità trova concretezza di fronte ai fornelli, grazie a pietanze davvero degne di nota, in sala lavorano soltanto persone esperte e qualificate, capaci di conquistare la clientela con il loro modo di fare. Da un lato occorre garantire un’efficienza senza eguali, a cui si accompagna la necessaria rapidità di esecuzione, dall’altro occorre mostrarsi sempre gentili, cordiali e disponibili. Durante tutta la serata il personale farà sfoggio della propria innata cordialità. Proprio l’empatia si rivela un viatico fondamentale per far sì che il cliente possa sentirsi appagato dalle pietanze che ha scelto e poi degustato. Questo meccanismo assume un’importanza maggiore quando il cliente non conosce affatto le prelibatezze che provengono dalla Spagna, e trattandosi di una cucina diversa da quella italiana o anche napoletana capita spesso che le persone presenti in sala siano del tutto ignari della bontà della proposta, e non sappiano assolutamente orientarsi nel mare magnum di un menu ricco quanto oscuro per chi letteralmente non “mastica” spagnolo.

Certe dinamiche sono la base di un’attività condotta da ben trentacinque anni, il cui scopo è quello di far conoscere a più persone possibili il vero sapore della Spagna, grazie a ricette di qualità che nel 1980 erano qualcosa di molto lontano dalla realtà, cittadina e non solo. Negli anni è stato consolidato un metodo di lavoro serio e rigoroso che ha portato a un miglioramento continuo della proposta, sia sul fronte dell’offerta culinaria sia per quanto riguarda il livello del servizio. L’intento è stato da subito quello di portare a Napoli una cucina diversa, soprattutto perché le trasferte all’estero, all’epoca, non erano poi così frequenti.
A seguire un elenco dei prodotti tipici proposti dal ristorante spagnolo a Napoli. Lo staff sarà ben lieto di spiegare ogni singola ricetta, scendendo nel dettaglio e dando risposta a ogni curiosità.

  • Flamenquin de jamon
  • Chorizo
  • Alfajor
  • Fideuá
  • Fabada asturiana
  • Mariscos
  • Gazpacho
  • Gachamiga
  • Mojama
  • Migas
  • Bacalao al pil-pil.

Vanno inoltre ricordate specialità disponibili quali: Chuletillas, Tortilla de patatas (omelette con patate), Paella, Patatas a la Riojana (Patate alla Riojana), Jamón serrano, Cocido, Lacón con grelos, Gofio, Arroz a la Cuban, Arroz con costra, Turrón (dessert), Tortas de Aceite, Polvorón, Tocino de cielo, Panellets, Mantecados de Estepa, Pa amb tomàquet, Ajo caliente, Caldereta, Butifarra, Cecina, Salmorejo, Lechazo asado.

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

80125 - Napoli (NA) Campania
Via Giovanni Bausan, 4
Distanza dal centro: 1,58 Km
Telefono: 081425093
Partita IVA: 05795641215
Responsabile trattamento dati: Cristina Surbera


Info contatto scrivi una mail

Referente
Cristina Surbera
Telefono
081425093
Cellulare
3383344830
Mail
wincenzo70@gmail.com